Sottotitolato: esagerando un poco

Avete per caso visto o sentito di gente che usa creare gruppi religiosi, sette religiose, congregazioni religiose (ecc…), al fine di sottrarre soldi de facto, oboli, alla Chiesa Cattolica?

Avete per caso visto o sentito di (non)moderni strumenti finanziari, pubblicitari per arricchire pochi e concertrare poteri non democratici utili a pochi?

Avete per caso visto o sentito di gruppi che sottraggono soldi de facto ad una religione ed annessa filosofia, almeno teoricamente, redistributiva, cooperativa (ecc…), per farli confluire invece nelle private finanze di “consiglieri d’amministrazione” di sette o qualsiasi genere di gruppi?

Avete per caso visto o sentito di plagio “settario”?

Facendo un quesito relativo ad un argomento più ampio: avete per caso compreso la differenza che c’è tra la democrazia e l’uso di finanze anche secondo rappresentanza o secondo criteri “definiti” tramite rappresentanza rispetto all’uso privato di finanze ottenute mediante plagio o pubblicità?

Senza indicare alcuno, pare che dietro una parte di gruppi “particolari” si celi un intento lievemente fraudolento, pare che dietro una parte di gruppi “particolari” si celi un intento divisorio, pare che dietro una parte di gruppi “particolari” si celi un intento di creare caos e molteplicità di opinioni irragionevoli e costituite da dogmi definiti da pochi, pare che dietro una parte di gruppi “particolari” si celi un intento che di redistributivo ha solo la faccia e talvolta manco quella, a differenza di altri gruppi ben più noti e controllati.

Avete per caso sentito di gruppi creati allo scopo d’inquadrare le conoscenze degli adepti, le abitudini degli adepti, d’inquadrare le competenze, la cultura, le informazioni note agli adepti, al fine di volgere gli stessi più facilmente verso ideologie disumane, ideologie macabre, ideologie irrazionali, ideologie criminose?

Avete per caso sentito di gruppi improntati a diffondere odio e dolore, terrorizzare, spaventare, dividere, intimorire, ricattare, estorcere con la paura, colpire altri esseri Umani?

Avete per caso sentito di gruppi improntati a condizionare, con finalità positive per pochi e negative per molti?

Avete per caso sentito parlare di satanismo e Capitalismo? Avete per caso notato chi fomenta le guerre di religione al fine di creare nuovi gruppi sostitutivi, nuovi culti, al fine di fare perdere la bussola e rendere più appetibile l’appartenenza a piccoli gruppi chiusi facilmente trasformabili in associazioni a delinquere?

Ocho che “alcuni” mandano le scosse, col neon… per fare le pulizie anche in economia…
Ocho che altri “alcuni” mirano alle Torri, ma prima le abitano, tolgono i mobili, sottraggono i portafogli coi cassetti poi mandan le persone nelle camere… per fare le pulizie anche in economia…
Ocho che altri “alcuni” vedon bene con la diffusione, poi mandan tutti assieme nelle camere… per fare le pulizie anche in economia…
Ocho che altri “alcuni” prelevano giallo ed offrono fogli e… poi dicon che i fogli si sono ingialliti e non valgono più, per fare restare tutti in debito quando si sentono chiedere giallo ma non fogli.

Ocho che alcuni fanno un credo economico, molto costoso, molto… in Vite e Tempo, Dolore ed Umanità.

Volevano le coste degli Oceani, volevano un nucleo distante dalle coste ed agli antipodi. Ne trovarno le parti utili, ne trovarono con armi non convenziionali, ne trovarono travisando la realtà, ne trovarono corrompendo e spaventando, ne trovarono offrendo disguidi e danneggiamenti, rallentando gli obiettivi, inducendo in errore.

Vollero poi dividere tutti per mettere tutti gli uni contro gli altri, per farlo servivano storie, molteplici idee differenti, meglio se contrastanti, multipla corruzione, promesse diverse, volevano l’esclusione, la frammentazione, la divisione di poteri anzi che l’equa e pari distribuzione a tutti, volevano differenze di poteri, reti ad albero e tentacolari, volevano infiltrati e spie, volevano corrotti e criminali d’ogni genere, volevano il caos, volevano distribuire e dilazionare i costi e concentrare i profitti. USAno fare mercenari, d’ogni genere per ottenere gli obiettivi. USArono già due democratiche atomiche per non far mancare radiazioni ad alcun suddito. USArono già lo sterminio e la schiavitù. USArono le colonie, dapprima cercarono di ottenerle nell’estremo Oriente, ripiegarono sul Sud dell’Oriente fomentando eventi che non potevano non accadere cosiderati i noti obiettivi, riprovarono con il Sud dell’Oriente, riprovarono con il Sud dell’Oriente, estremizzariono, inefficientarono, terrorizzarono, caldamente. Tentarono di allargare un nucleo duro nel Medio-Oriente, ritentarono. Fatto anche il Corno procedettero con l’infiltrazione, anche tramite i partner, anche con i paggetti mafiosi regionali…

Quasi parafrasando:
Non mi mossi, taqui, non sentii, non vidi, non parlai, poi non rimase più alcuno con cui cooperare onestamente per i diritti di tutti, perchè era stato reso impossibile.

Continua mafioso, tanto se non sei tra quel centinaio nell’elite di una regione particolare del Globo, non conti un cazzo (anche se in effetti la tua fatica ha portato a quella topaia e quell’altro edificio costoso, poi messo all’asta o comunque non più tuo, bello l’atollo…del tuo capo Straniero) se non per quanto riguarda le tue responsabilità che fingi di non avere (con onore, certo) per ciò che riguarda la miseria in cui cacci la gente che hai avuto attorno, il popolo a cui appartieni.

Smetti. Sei solo finalizzato alla causa di pochissimi per una “briciola” di differenza per te rispetto agli altri, briciola costata molto a molti (che ti verrà tolta o lo sarà alla tua famiglia, figlie e figli inclusi), non attendere le lattine e gli origami volanti in metallo, il tuo tempo diviene sempre meno “utile”, la tecnologia procede, i tuoi crimini al massimo servono a fare crescere la differenza di benessere e potere tra la gente da cui procedi e la cima di gruppi criminali che la fanno franca, gruppi d’Elite, gruppi che demandano a te, sempre meno, alla tecnologia sempre più…

(tratto da “non ci son: ororo pentagono” edito da “abracadabra” distribuito da “GuardaGuardainCampo” disponibile con “AmericanMrbriachi” rintracciabile nella “CasaBiancadifronteaiMedia”, come dicono “l’oro”)

Advertisements